Aeroporto F.Cappa , Casale Monferrato

CORSO AFF DI PARACADUTISMO

CORSO DI PARACADUTISMO SKYDIVE CASALE

Skydive Casale offre il metodo più sicuro e avanzato per diventare paracadutisti, il corso AFF ( Accelerated Free Fall ).

Un corso di Paracadutismo che prevede 7 livelli personalizzati di apprendimento per sviluppare le capacità e competenze per diventare un paracadutista anche tu !

Corso di Paracadutismo
Free Fly Paracadutismo
Corso di Paracadutismo in Lombardia
Paracadutismo Piemonte
Brevetto di Paracadutismo

COME INIZARE

La prima cosa da fare è partecipare al corso teorico di paracadutismo detto anche ground course della durata di 4/6. 

I corsi teorici si possono svolgere tutti i giorni previo accordi.

Dopo aver completato la parte teorica sarai pronto a salire in aereo con i tuoi due istruttori e fare così il tuo primo lancio AFF da 4200 metri.

SEI PRONTO A SALTARE ?

In caduta libera sarai tu, il tuo paracadute e i tuoi istruttori che ti accompagneranno nella discesa fino all’apertura del paracadute a circa 1600 metri.

Una volta aperto il paracadute un istruttore ti darà i consigli necessari per pilotare il paracadute e atterrare dolcemente.

Non sei convinto ? Vuoi provare prima un tandem per capire se il paracadutismo fa per te ? 

Clicca qui e prenota il tuo tandem

Prezzi Corso AFF di Paracadutismo

FAQ CORSO AFF

Devo Prenotare il Corso AFF ?

Certo, per partecipare al corso teorico devi contattarci per organizzarlo in base alle disponibilità della scuola e si può fare senza un numero minimo di partecipanti.

Per concludere il corso AFF sono sufficienti un paio di week end. La durata dipende da molti fattori , in primis la tua disponibilità e le condizioni meteorologiche.

Prima di partecipare alla teoria o in ogni caso prima di fare il primo lancio dovrai sostenere una visita medica presso un medico certificato Enac presente in questa lista .

Certo, una volta concluso il corso di paracadutismo AFF potrai saltare in qualsiasi centro di paracadutismo nel mondo .

Nel costo del corso è compresa la lezione teorica di 4/6 ore, 3 lanci con due istruttori e 4 lanci con un istruttore, assicurazione rc, e tutta l’attrezzatura necessaria.

Enac è l’ente italiano che legifera su tutte le attività legate al mondo aeronautico dai piloti ai paracadutisti.

Le condizioni meteo incidono molto su un’attività come il paracadutismo quindi in caso di pioggia , forte nuvolosità o vento forte l’attività sarà sospesa.

Dopo il corso inizierà il tuo viaggio nel mondo del paracadutismo, conoscerai persone nuove, vedrai posti magnifici e scoprirai che ci sono un sacco di discipline diverse: canopy piloting, freefly, relativo ecc.

Una volta terminato l’AFF potrai saltare con altre persone dotate di licenza di paracadutismo quindi mediamente più esperte di te.

No, per indossare una Action Cam sono necessari almeno 50 Lanci e la licenza di paracadutismo che si prende tramite un esame ENAC.

Per saltare vestiti sempre comodo : tuta, t-shirt/felpa e  scarpe da tennis. Ovviamente sempre in base alle temperature di stagione.

La licenza di paracadutismo è un documento ministeriale che si può prendere dopo aver effettuato almeno 50 lanci e vari test con i tuoi istruttori. E’ il primo passo per diventare grandi nel paracadutismo, da la possibilità di indossare una Action Cam , saltare con altri paracadutisti e molto altro.

Privacy Policy